Sciopero: altissima adesione, con punte fino al 100% in molte realtà operative! Straordinaria la risposta da parte delle Lavoratrici e dei Lavoratori contro le decisioni dell’azienda. Presidi gremiti in tutta Italia.
Oggi le lavoratrici e i lavoratori di E-distribuzione hanno fatto sentire forte la propria voce contro le imposizioni e le gravi criticità aziendali. Altissima la partecipazione di tante e tanti che hanno incrociato le braccia, manifestando il proprio totale dissenso. Un segnale chiaro per l’Azienda che continua a non comprendere che senza il consenso delle Lavoratrici e dei Lavoratori non è possibile gestire un servizio pubblico essenziale per il Paese.
"Questa è solo la prima risposta ad un atteggiamento arrogante da parte del management aziendale che non potrà durare - scrivono in una nota le segreterie nazionali di Filctem Cgil, Flaei Cisl, Uiltec Uil -. Sapremo condurre una dura battaglia fino a che Enel non ripenserà a questo suo sbaglio".
"Rivolgiamo un ringraziamento a tutti coloro che massicciamente hanno partecipato, e continueranno a farlo, alle azioni di sciopero e alle varie iniziative che unitariamente verranno portate avanti. Grazie: sarà un’estate caldissima": conclude la nota
Leggi anche:
Guarda le immagini dello sciopero di oggi
Lo sciopero parte forte con presidi in tutta Italia > nota Filctem, Flaei, Uiltec >