“Lavoratrici e Lavoratori,  la vostra massiccia partecipazione al voto ha dimostrato ancora una volta che siete al fianco dei vostri rappresentanti sindacali ogni volta che questi necessitano del vostro sostegno; è stata registrata un’affluenza record al voto del 95% con un  risultato che ha ribadito con forza la riconferma della RSU uscente”. Così in una nota sindacale della Filctem Cgil di Lodi sull’elezione rivolta ai lavoratori della Olon di Mulazzano per il rinnovo delle RSU in cui su 5 Rsu eleggibili ben 5 delegati sono della Filctem, con la conquista anche di un nuovo rappresentante.

“Un segnale importante – prosegue la nota -  che testimonia la rinnovata fiducia che riponete in loro e nell’intensa attività sindacale che quotidianamente viene svolta sia nel sito che nei coordinamenti nazionali del gruppo, e alla particolare attenzione che viene rivolta alle tematiche del sociale cercando di stare accanto sempre ad ogni lavoratrice e  lavoratore”. 

 “La grande compattezza che avete dimostrato è valore aggiunto e non deve disperdersi, il più grande risultato di queste elezioni sta proprio nell'unità che si è creata con la magnifica partecipazione e l’entusiasmo di tutti e che dovrà continuare, per costruire e ragionare insieme su un futuro migliore. La RSU e tutta la Segreteria della Filctem Cgil di Lodi ringraziano di cuore tutti voi, consapevoli del grande compito che ci consegnate, e ringraziano la commissione elettorale per il prezioso lavoro svolto” conclude la nota.

Vargas, Filctem Cgil

“La coerenza e il lavoro svolto con attenzione dalla Filctem Cgil attraverso un costante coinvolgimento democratico dei lavoratori è stata premiata in questa elezione. Un ottimo risultato, un sostanziale 100% dei consensi all'interno di questa sede”: ha così commentato il risultato Valentino Vargas della Filctem Cgil nazionale, spiegando inoltre che la Olon è un'azienda in crescita e che in Italia conta complessivamente circa 1700 dipendenti.