Nella nottata tra il 18 e il 19 giugno, dopo un’ intera giornata di trattativa, è stata siglata dalle Segreterie Nazionali dei sindacati di categoria, dal Coordinamento Nazionale RSU e dai vertici aziendali l’ipotesi di accordo sui temi della vertenza aperta da mesi in Hera. La lunga mobilitazione messa in atto dalle Organizzazioni Sindacali e dalle lavoratrici e lavoratori del Gruppo Hera, culminata con lo sciopero e la partecipata manifestazione del 6 maggio, ha prodotto i risultati auspicati.

“La discussione serrata – si legge in una nota ai lavoratori dei sindacati - ha fatto registrare significativi avanzamenti, portando ad un importante accordo che segna un punto di svolta nelle relazioni industriali nel Gruppo Hera, nel segno della partecipazione attiva alle scelte dell’impresa, e sancisce un importante cambio di passo riportando al centro le lavoratrici e i lavoratori diretti e indiretti e le Organizzazioni Sindacali che li rappresentano”. Per questo motivo le organizzazioni sindacali e il Coordinamento delle RSU hanno deciso di revocare lo sciopero previsto per il 24 giugno.

“Nelle prossime settimane – si legge ancora nella nota - procederemo con le assemblee in tutti i territori per illustrare e approvare i contenuti del Patto del Buon Lavoro. Esprimiamo grande soddisfazione per il risultato raggiunto e ringraziamo tutte le lavoratrici e i lavoratori per il grande e costante sostegno”: conclude il comunicato delle Segreterie Nazionali e del Coordinamento Nazionale RSU.

Ilvo Sorrentino

Comunicato


logo filctem

 

   VIA PIEMONTE , 32 - 00187 ROMA

   +39 06 46 200 91

   +39 06 48 242 46

   nazionale at white filctemcgil.it

   filctemcgil at white pec.it

Servizi Cgil

cgil  inca

 

caaf cgil        inca        fondazione Di Vittorio

Seguici sui Social

facebook     twitter     youtube     flickr

Our website is protected by DMC Firewall!