Filctem ON Header 1

Troppo spesso nel nostro quotidiano diamo per scontato tutta una serie di cose, anche importanti.
Lo facciamo nel privato e lo facciamo nella vita lavorativa, incluso il rapporto col Sindacato e verso le conquiste che lavoratrici, lavoratori e sindacato hanno ottenuto insieme.
La Filctem, grazie alla forza ed all’energia che le deriva dall’essere sempre tra i lavoratori, fianco a fianco o davanti a loro per esserne scudo, ha puntato a raggiungere obiettivi sempre più alti, ascoltando i contributi di ognuno di voi. Allo stesso tempo ha saputo nel tempo rafforzare quei risultati che oggi si danno per scontati, ma che necessitano continuamente di essere resi vivi.
Le buone relazioni industriali costruite negli anni e l’alto livello di sindacalizzazione in Enel, creano un contesto dov’è facile cadere nella trappola di dare per scontato tutto ciò.
Dobbiamo insieme dare continua linfa all’azione sindacale, affinché ciò che oggi abbiamo come tutele e diritti, non vengano scalfiti da logiche che vorrebbero il sindacato e i lavoratori distanti.
Insieme, Lavoratori e Filctem, dobbiamo continuare ad essere il fulcro centrale delle relazioni tra sindacato ed Enel, non possiamo immaginare di lasciare questa postazione ad altri.
La Filctem Cgil vuole continuare a lavorare in questo modo, salvaguardando quello che abbiamo raggiunto in tutti questi anni, grazie alle battaglie vinte insieme alle lavoratrici e ai lavoratori, e soprattutto costruendo una grande squadra di rappresentanti sindacali che saranno ogni giorno al fianco di tutti quanti.
In questa pagina potrai trovare la linea del tempo che ti permetterà di ripercorrere tutte le azioni della Filctem CGIL dall’ultimo rinnovo del contratto ad oggi, che ha portato a delle conquiste concrete di diritti, aumenti salariali e attenzione alle lavoratrici e lavoratori che sono al centro della nostra missione.
Alcuni tra i momenti più significativi che ci hanno visti uniti e protagonisti.
Potremo cliccare sui vari punti per avere un’istantanea di quella conquista ed anche approfondirla.
Sarà come sfogliare un album dei ricordi di famiglia e come spesso accade, riassaporeremo quei momenti, quelle giornate mai dimenticati ma solo sopiti sotto l’alone che le rende scontate.
La Filctem Cgil è sempre accesa grazie a voi che ci date l’energia.

logo filctem

 

   VIA PIEMONTE , 32 - 00187 ROMA

   +39 06 46 200 91

   +39 06 48 242 46

   nazionale at white filctemcgil.it

   filctemcgil at white pec.it

Servizi Cgil

cgil  inca

 

caaf cgil        inca        fondazione Di Vittorio

Seguici sui Social

facebook     twitter     youtube     flickr