Enel ha comunicato i risultati di consuntivo degli obiettivi del Premio di Risultato per l’anno 2020. Sono stati raggiunti ottimi risultati a livello del Gruppo e anche in ogni singola Società/Divisione.
Nella quota di Premio collegata alla Redditività Aziendale si è andati oltre il valore massimo dell’obiettivo, raggiungendo quindi il valore del 130% del premio base. Pertanto, tutti i lavoratori riceveranno per tale quota di premio il valore massimo per il 2020.

Avendo raggiunto questo positivo risultato, come previsto dall’accordo triennale 2019-2021 l’Azienda procederà a riconoscere ad ogni lavoratore e lavoratrice una quota fissa di ulteriori 200 euro accreditati sulla posizione individuale nel FOPEN.

La produttività di Divisione/Società ha anch’essa raggiunto il valore massimo del 130% in quasi tutte le realtà. Solo in alcuni limitati casi non è stato raggiunto, per alcuni obiettivi, il risultato massimo, e comunque tutte le realtà hanno ampiamente superato il valore target del 100% del premio collegato alla produttività.

Abbiamo verificato con l’Azienda che i casi di mancato raggiungimento dei livelli massimi di obiettivo non è collegato alla Pandemia, mentre alcuni effetti della stessa sono stati corretti per evitare un danno a lavoratrici e lavoratori.

In allegato al comunicato inviamo le schede delle singole Unità ed una scheda riepilogativa dei risultati complessivi del Gruppo Enel.

Il Premio di Risultato verrà pagato unitamente alle retribuzioni di Luglio 2021, mentre dall’inizio di giugno si aprirà la possibilità per i lavoratori di convertire il Premio in prestazioni welfare utilizzando la consueta piattaforma prevista dall’Azienda.

Una valutazione conclusiva è assolutamente opportuna: nonostante tutto quello che è capitato lo scorso anno, l’azione di FILCTEM FLAEI e UILTEC (nella definizione degli obiettivi e nell’attento monitoraggio durante tutto il 2020) e il grande valore del lavoro svolto dai dipendenti si misura con evidenza in questi importanti risultati, che sono quindi lo specchio del quotidiano impegno di lavoratrici, lavoratori e Sindacato Confederale.   

Comunicato Filctem, Femca Uiltec    Riferimento accordo su premio di risultato 19-21

Consuntivazione 2020:
Riepilogo tabellaMercatoTrading ItaliaEnel x Italia schedaGlobal Procurement schedaGlobal Power Generation schedaPower Generation Italy scheda3 Sun schedaGlobal Digital Solutions schedaInfrastrutture Rete Italia schedaTrading GlobalEnel x Global schedaGlobal Infrastricture & Networks


logo filctem

 

   VIA PIEMONTE , 32 - 00187 ROMA

   +39 06 46 200 91

   +39 06 48 242 46

   nazionale at white filctemcgil.it

   filctemcgil at white pec.it

Servizi Cgil

cgil  inca

 

caaf cgil        inca        fondazione Di Vittorio

Seguici sui Social

facebook     twitter     youtube     flickr