Costruire legami, condividere conoscenza: questo il nostro obiettivo.
La formazione crea spazi dove si condividono esperienze, conoscenze, competenze, che, integrandosi, creano ricchezza.
Questo vale per le persone, ma anche per i ruoli organizzativi che esse ricoprono e per le strutture organizzative in cui lavorano o che dirigono, in Filctem Cgil così come nel mondo del lavoro. La formazione può essere uno strumento di riflessione, sperimentazione e progettazione di comportamenti organizzativi innovativi, anche qui costruendo legami e condividendo conoscenze, per valorizzare il ruolo del sindacato nella società di cui è parte integrante.
Con questo approccio per la prima volta due territori, la Filctem Calabria e la Filctem di Potenza, in collaborazione con il dipartimento della Formazione Filctem nazionale, hanno organizzato un corso formativo sui temi della comunicazione”.

Obiettivi didattici:

Conoscere i valori della CGIL attraverso le fonti, il ruolo della comunicazione nella rappresentanza sindacale e nel proprio ambito di intervento, gli strumenti di comunicazione, gli elementi di comunicazione scritta e web, l’utilizzo consapevole della comunicazione social.

programma:

1° incontro per delegati e RSU,  mercoledì 23 giugno (14:30/17:00), unità didattiche: I valori della Cgil attraverso le fonti | Comunicare identità e valori | Gli strumenti della comunicazione.

2° incontro, per delegati, funzionari, quadri e segretari, giovedì 24 giugno (10:00/12:30), unità didattiche: La comunicazione integrata 'dall’ufficio stampa al web' | La comunicazione social politica e sindacale.

La docenza sarà affidata a: Mariangela Brindisi, Antonio Mangano, Franca Marino - Formazione Filctem Cgil Nazionale

Locandina


logo filctem

 

   VIA PIEMONTE , 32 - 00187 ROMA

   +39 06 46 200 91

   +39 06 48 242 46

   nazionale at white filctemcgil.it

   filctemcgil at white pec.it

Servizi Cgil

cgil  inca

 

caaf cgil        inca        fondazione Di Vittorio

Seguici sui Social

facebook     twitter     youtube     flickr