Si è concluso nella tarda serata del 7 giugno, l’incontro alla presenza dell’assessore regionale al Lavoro Elena Donazzan assistita dall’unità di Crisi aziendali, le Organizzazioni Sindacali ed i rappresentanti di ABB Spa, azienda di Marostica, per fare il punto riguardo una seria manifestazione di interesse ricevuta a fine maggio da parte di un imprenditore del territorio.

Purtroppo -si legge in una nota alla stampa-, abbiamo constatato dal confronto con la direzione ABB che da parte dell’azienda la proposta ricevuta non è ritenuta percorribile. Una proposta che, invece, i sindacati ritengono seria e percorribile data la dichiarata disponibilità al pieno mantenimento dell’occupazione.

L’azienda ha, al contrario, deciso di procedere comunque nel loro progetto iniziale, riportando la vertenza a 7 mesi fa quando annunciò la chiusura dello stabilimento, la perdita di 100 posti di lavoro e l’impoverimento di un intero territorio e del tessuto sociale.

L’aspetto più grave – si legge nel comunicato stampa dei sindacati - è che a fronte delle sollecitazioni e della disponibilità dichiarata delle forze sindacali di approfondire gli elementi di criticità rispetto i “presupposti” o le “condizioni minime” mancanti. La risposta dell’azienda è stata rigettata al mittente, manifestando indisponibilità a ricercare soluzioni condivise per la continuità aziendale e la salvaguardia occupazionale.

Comunicato stampa


logo filctem

 

   VIA PIEMONTE , 32 - 00187 ROMA

   +39 06 46 200 91

   +39 06 48 242 46

   nazionale at white filctemcgil.it

   filctemcgil at white pec.it

Servizi Cgil

cgil  inca

 

caaf cgil        inca        fondazione Di Vittorio

Seguici sui Social

facebook     twitter     youtube     flickr