Il 17 dicembre 2021 è stato firmato un importante accordo tra l'azienda del vetro, Bormioli Luigi, e le organizzazioni sindacali di categoria Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil di Parma per l'assunzione di 65 lavoratori a tempo indeterminato. È il secondo accordo, in 24 mesi, dopo quello siglato nel 2019 che aveva visto l'intesa per la stabilizzazione di 60 lavoratori.

"In questa fase è importante dare evidenza ad accordi di stabilizzazione" – hanno dichiarato, Marco Todeschi, segretario generale della Filctem Cgil Parma insieme alle RSU aziendali. "in 24 mesi – hanno proseguito - abbiamo contribuito a rendere con contratto stabile, a tempo indeterminato diretto da Bormioli Luigi, 125 lavoratori togliendo loro e le loro famiglie dalla precarietà”.

“Come sempre le relazioni sindacali chiare, continue e determinate – hanno dichiarato Andrea Rizzi e Angela Ierone di Nidil Cgil Parma - portano risultati positivi per i lavoratori in termini di stabilità, buon lavoro e reddito dignitoso". Bormioli Luigi è una delle più importanti vetrerie a livello italiano ed internazionale con oltre 2200 dipendenti in Italia (in 4 stabilimenti) e in Spagna con un fatturato di oltre 480 Milioni di euro.


logo filctem

 

   VIA PIEMONTE , 32 - 00187 ROMA

   +39 06 46 200 91

   +39 06 48 242 46

   nazionale at white filctemcgil.it

   filctemcgil at white pec.it

Servizi Cgil

cgil  inca

 

caaf cgil        inca        fondazione Di Vittorio

Seguici sui Social

facebook     twitter     youtube     flickr