Il 31 maggio scorso, si sono svolti gli scrutini per il rinnovo della RSU in Zignago Vetro, un’azienda che conta 509 dipendenti. I lavoratori hanno deciso di continuare a dare mandato di rappresentanza alla Filctem Cgil.

Un lavoro, svoto in questi ultimi tre anni, che ci ha visti protagonisti nel gestire l’avvio di un nuovo impianto denominato Forno 14, una pandemia che ci ha visti in prima linea nel gestire situazioni che erano inimmaginabili ma che ci hanno permesso di costruire con i lavoratori quelle relazioni che oggi ci sono state riconosciute.

La votazione

Ottimo risultato per quanto concerne le preferenze ottenute dalla lista Filctem Cgil, si è passati dai 164 voti del 2020 ai 209 di oggi, permettendoci di avere una larga maggioranza all’interno della RSU con ben 6 delegati su 11.

L’affluenza è stata alta, hanno votato il 74,26% degli aventi diritto e questo ci permette di pensare ai prossimi tre anni con tranquillità, consapevoli che i lavoratori sono pronti a sostenerci nelle dinamiche che quotidianamente si vivono all’interno di un’azienda molto dinamica e attiva.

La dichiarazione

“La Filctem Cgil di Venezia – si legge in un comunicato sindacale - ringrazia tutti i lavoratori che ci hanno scelto, continuiamo ad essere il primo sindacato, siamo cresciuti come preferenze e come rappresentanza e ora dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto, partendo sempre dal basso e mettendo i lavoratori sempre al centro della nostra discussione. Essere il primo sindacato ci fa sentire molto orgogliosi, da una parte per le molteplici dinamiche che abbiamo governato molto spesso da soli contro tutto e tutti, dall’altra per aver ottenuto il riconoscimento indiscutibile sul lavoro fatto”: conclude la nota.


logo filctem

 

   VIA PIEMONTE , 32 - 00187 ROMA

   +39 06 46 200 91

   +39 06 48 242 46

   nazionale at white filctemcgil.it

   filctemcgil at white pec.it

Servizi Cgil

cgil  inca

 

caaf cgil        inca        fondazione Di Vittorio

Seguici sui Social

facebook     twitter     youtube     flickr