La Filctem Cgil si conferma il primo sindacato all’interno dello stabilimento del Gruppo Mainetti di Castelgomberto (VI) eleggendo alle votazioni per il rinnovo delle RSU 4 delegati (uno in più rispetto alla precedente tornata) su 6, acquisendo la maggioranza assoluta nella rappresentanza dei lavoratori.

“La nostra organizzazione non solo continua ad essere punto di riferimento per le lavoratrici e i lavoratori dell’azienda Mainetti ma, grazie alla fiducia consegnataci con questo voto, si assume la responsabilità di rispondere alla complessità delle esigenze e delle diverse istanze che il mondo Mainetti e quello del settore lavorativo della plastica in generale rappresentano”: hanno dichiarato Elena Petrosino, segretaria nazionale della Filctem Cgil, e Giuliano Ezzelini Storti, segretario generale della Filctem di Vicenza, commentando gli  esiti del voto.

“In queste elezioni – hanno proseguito - i lavoratori hanno dimostrato la loro voglia di partecipare e premiare la Filctem che in questi anni ha presidiato il territorio e dato risposte alle lavoratrici e ai lavoratori. Un grazie e congratulazioni alle nostre e ai nostri candidati eletti”.

“Il miglioramento delle condizioni dei lavoratori diretti, indiretti e di tutta la filiera è, e continua ad essere, il nostro obiettivo primario nella direzione di una contrattazione sempre più larga ed inclusiva. Una prerogativa apprezzata da tante lavoratrici e lavoratori che votano la nostra organizzazione sindacale nelle aziende”: hanno concluso poi i due sindacalisti.

Di seguito gli esiti dell’elezione: Filctem Cgil 89 voti; Femca Cisl 10 voti; UGL Gomma Plastica 6 voti; Uiltec UIL 40 voti. In un totale di 6 Rsu elette, 4 alla Cgil, 2 alla UIL.

Nota stampa 

 


logo filctem

 

   VIA PIEMONTE , 32 - 00187 ROMA

   +39 06 46 200 91

   +39 06 48 242 46

   nazionale at white filctemcgil.it

   filctemcgil at white pec.it

Servizi Cgil

cgil  inca

 

caaf cgil        inca        fondazione Di Vittorio

Seguici sui Social

facebook     twitter     youtube     flickr