“Il mio primo pensiero va alle lavoratrici e lavoratori Italgas, che con una altissima partecipazione al voto hanno chiaramente segnato il bisogno di sentirsi comunità ed essere tutelati in un momento di forte trasformazione dell’organizzazione aziendale e del mondo del lavoro nel suo più ampio senso del termine”. Così William Schirru, responsabile nazionale della Filctem Cgil commentando l’ottimo esito elettorale per l’elezione delle nuove RSU alla Italgas.

“Il secondo pensiero va a voi – prosegue Schirru -, alle candidate e candidati che hanno deciso di sostenere queste idee, alle strutture territoriali e regionali che hanno messo in campo una instancabile capacità organizzativa, ma soprattutto alla vostra passione ed ai vostri valori che, ben percepiti dalle lavoratrici e lavoratori di Italgas, hanno trasformato le nostre idee in una travolgente vittoria della nostra organizzazione, di cui dovete prendervi tutti i meriti. Bravi”.

“Adesso forti dell’alto consenso ricevuto dobbiamo affrontare il duro lavoro che ci aspetta, non sarà semplice ma certamente sarà appassionante ed utile, partendo dal lavoro agile fino al protocollo di relazioni industriali da riscrivere e su cui progetteremo assieme il nuovo modo di vivere e di lavorare in Italgas. Compagne e Compagni, aspettando i dati finali che arriveranno, vi auguro un buon splendido mandato”: ha concluso Schirru.

RISULTATI ELEZIONI ITALGAS 2021 (in aggiornamento)

FILCTEM CGIL: 48 seggi

FEMCA CISL: 21 seggi

UILTEC UIL: 17 seggi

USB: 3 seggi

UGL: 1 seggio

CISAL: 7 seggi

Da segnalare, inoltre, la netta affermazione, oltre il 50%, della Filctem Cgil nelle elezioni torinesi delle RSU Italgas. Nei tre poli di Torino, Direzione Torino e Piemonte la Filctem Cgil ha, infatti, registrato rispettivamente il 65%, il 55% e il 68%. Qui il comunicato del territorio


logo filctem

 

   VIA PIEMONTE , 32 - 00187 ROMA

   +39 06 46 200 91

   +39 06 48 242 46

   nazionale at white filctemcgil.it

   filctemcgil at white pec.it

Servizi Cgil

cgil  inca

 

caaf cgil        inca        fondazione Di Vittorio

Seguici sui Social

facebook     twitter     youtube     flickr