Le liste Filctem Cgil, con oltre il 62% delle preferenze ad Alessandria e il 55% a Cuneo, non solo sono il primo sindacato ma hanno ottenuto la maggioranza assoluta in entrambi i siti industriali.

 Si sono conclusi, nella tarda serata di ieri, gli scrutini per le elezioni per il rinnovo delle RSU nei siti produttivi della Michelin di Cuneo e Alessandria.

L’altissima la partecipazione al voto delle lavoratrici e dei lavoratori dimostra, ancora una volta, la volontà di contribuire democraticamente alla scelta delle colleghe e dei colleghi che li rappresenteranno nei prossimi tre anni: 89,19% e 84% (+15% rispetto alle ultime elezioni RSU) degli aventi diritto rispettivamente ad Alessandria e Cuneo.

“Ringraziamo le lavoratrici e i lavoratori per l’altissima partecipazione al voto e per aver premiato, col il proprio voto, il grande impegno dell’Esecutivo e delle Delegate/i della FILCTEM CGIL, delle strutture territoriali di Cuneo e Alessandria e regionale”. Così Elena Petrosino e Michele Maimone, rispettivamente segretaria nazionale Filctem Cgil e Coordinatore Filctem Cgil Michelin Italia.

“la Filctem – continuano -, insieme alla Cgil, proseguirà il suo lavoro quotidiano per garantire la buona e dignitosa occupazione, la difesa dei salari e l’estensione delle tutele e dei diritti per le/i lavoratrici e lavoratori della Michelin Italia (diretti, somministrati, in appalto). Per noi la via maestra rimarrà ‘La voce dei lavoratori e delle lavoratrici’ per il cambiamento, il lavoro e i diritti!”.

Cuneo 

 cuneo

Risultati CUNEO (2008 votanti su 2382 aventi diritto, di cui 20 bianche e 33 nulle): la FILCTEM CGIL ha ottenuto 1113 voti (55,42%) ed eletto 22 delegati su 39.

 Alessandria

 Alessandria

Risultati ALESSANDRIA (776 votanti su 870 aventi diritto, di cui 4 schede bianche e 8 nulle): la FILCTEM CGIL ha 481 voti (62,63%) ed eletto 13 delegati su 21.


logo filctem

 

   VIA PIEMONTE , 32 - 00187 ROMA

   +39 06 46 200 91

   +39 06 48 242 46

   nazionale at white filctemcgil.it

   filctemcgil at white pec.it

Servizi Cgil

cgil  inca

 

caaf cgil        inca        fondazione Di Vittorio

Seguici sui Social

facebook     twitter     youtube     flickr