Avigliana (TO), sono terminate nella serata di ieri le operazioni di spoglio per le elezioni della RSU Azimut Benetti e la Filctem Cgil nuovamente  si riconferma l’organizzazione sindacale di larghissima maggioranza dello stabilimento valsusino.

In queste elezioni i lavoratori hanno dimostrato la loro voglia di partecipare e premiare la Filctem che in questi anni ha dato risposte alle lavoratrici e ai lavoratori in Azimut e nel territorio torinese. Il miglioramento delle condizioni dei lavoratori diretti e di quelli in somministrazione, anche attraverso accordi di stabilizzazione, rafforza una contrattazione sempre più larga e inclusiva. Un grazie e congratulazioni alle nostre e ai nostri candidati eletti”: ha commentato la segretaria nazionale della Filctem Cgil, Elena Petrosino.

“Ancora una volta Filctem Cgil si riconferma nella propria forza. Ringraziamo tutti i lavoratori che ci hanno votato. Un grazie particolare a tutti i nostri delegati e militanti che hanno permesso questo risultato. Ora continueremo con il lavoro che da anni portiamo avanti e che riteniamo abbia portato risultati significativi ai lavoratori Azimut”. Si legge in una nota della Filctem Cgil Torino.

Dati delle elezioni

I numeri, in linea con il dato delle precedenti elezioni che si svolsero nel 2021, sono:

  • 546 i voti per la Filctem Cgil, con una percentuale del 71% che hanno consentito di ottenere 15 seggi (di cui 1 vacante) ed eleggere 14 delegati.
  • La lista presente COBAS ha raccolto 225 voti, pari al 29% ed ha eletto 6 rappresentanti.
  • La partecipazione al voto che è stata di poco inferiore all’ 80%.

Comunicato Filctem Torino


logo filctem

 

   VIA PIEMONTE , 32 - 00187 ROMA

   +39 06 46 200 91

   +39 06 48 242 46

   nazionale at white filctemcgil.it

   filctemcgil at white pec.it

Servizi Cgil

cgil  inca

 

caaf cgil        inca        fondazione Di Vittorio

Seguici sui Social

facebook     twitter     youtube     flickr