Sottoscritto tra Sindacati di categoria Filctem Cgil, Flaei Cisl, Uiltec Uil e l’azienda Tirreno Power un accordo che porta a sintesi il grande lavoro delle strutture sindacali. Nell’accordo raggiunto, l’azienda si impegna a definire un crono - programma di uscite che sarà bilanciato, per un 88%, sia da personale interno, con candidature spontanee, sia da 36 ingressi di nuovo personale; a predisporre piani formativi per tutto il personale, a consentire l’ingresso di giovani, con contratto da stagisti, di cui una parte già avvenuta nei siti di Napoli e Civitavecchia, che avranno la possibilità di essere valutati, per le future coperture di posti lasciati liberi (per un totale di 44) dai lavoratori usciti con incentivi.
In particolare, per i nuovi ingressi di giovani, si è convenuto con l’Azienda che coloro i quali saranno riconosciuti idonei, ma di numero superiore alle esigenze aziendali, gli stessi costituiranno un bacino preferenziale al quale l’Azienda attingerà per assunzioni che dovessero prefigurarsi in futuro. Filctem, Flaei, Uiltec esprimo soddisfazione per il risultato raggiunto che vede premiato il lavoro di tutte le Strutture territoriali.
Tale impegno, consentirà, a chiusura del periodo, di avere un opportuno ricambio generazionale, una fase di formazione mirata a tutti le lavoratrici e i lavoratori e darà possibilità agli stessi di potersi candidare per svolgere nuove mansioni nella opportuna evoluzione professionale

Accordo organizzativo    Esodo e Turnover   Comunicato Filctem, Flaei, Uiltec


logo filctem

 

   VIA PIEMONTE , 32 - 00187 ROMA

   +39 06 46 200 91

   +39 06 48 242 46

   nazionale at white filctemcgil.it

   filctemcgil at white pec.it

Servizi Cgil

cgil  inca

 

caaf cgil        inca        fondazione Di Vittorio

Archivio

Seguici sui Social

facebook     twitter     youtube     flickr