Il Fisde – Fondo Integrativo Sanitario per i Dipendenti del Gruppo Enel e delle Aziende che hanno stipulato una apposita convenzione a vantaggio dei propri lavoratori – invierà entro breve una informativa via e-mail a tutti i soci, con riferimento ai temi seguenti: 

Aggiornamento dei documenti normativi
  • Piano Sanitario Assistenziale Integrativo per il quale, tra l’altro, è stata introdotta la modalità a forfait per il rimborso delle spese di viaggio e soggiorno dell’accompagnatore, previste nel caso di ricovero; viene confermata anche per quest’anno la liquidazione dei rimborsi con pagamento in unica soluzione anziché per acconto e saldo; è stabilita l’omogeneità di rimborso di tutte le prestazioni sanitarie già previste per il territorio nazionale con quelle fruite all’estero.
  • Nomenclatore Tariffario in cui sono state aggiornate e maggiormente dettagliate alcune voci di prestazioni, nonché aumentati in generale il numero dei codici previsti per i rimborsi.
  • Regolamento delle Prestazioni Sanitarie per il quale è stato principalmente consolidato l’uso della piattaforma Fisdeweb per inviare richieste di rimborso e ogni tipo di documentazione; è stato riformulato l’istituto del ricorso per introdurre termini certi e trasparenti e definire i casi in cui l’esame e la valutazione del ricorso sono esclusi.
  • Regolamento per le prestazioni alle persone disabili con particolare riguardo alla partecipazione ai soggiorni estivi.
  • Regolamento per le prestazioni alle persone in situazione di emergenza sociale, in coerenza con le modifiche apportate al Regolamento delle Prestazioni Sanitarie.
Aggiornamento ed estensione delle misure economiche anti COVID-19
  • Per i soci ed i loro familiari a carico che hanno contratto il virus SARS-COV-2
  • Per tutti i soci, allo scopo di favorire la PREVENZIONE dal contagio.

In sostanza è stato riconfermato ed ampliato per tutto il 2021 quanto già previsto a luglio 2020, prevedendo prestazioni di maggior favore sia verso i soci che potrebbero contrarre il virus nel corso dell’anno sia verso la generalità degli stessi.

Fisde, aggiornamento misure anti Covid-19

 


logo filctem

 

   VIA PIEMONTE , 32 - 00187 ROMA

   +39 06 46 200 91

   +39 06 48 242 46

   nazionale at white filctemcgil.it

   filctemcgil at white pec.it

Servizi Cgil

cgil  inca

 

caaf cgil        inca        fondazione Di Vittorio

Archivio

Seguici sui Social

facebook     twitter     youtube     flickr