Il 5 dicembre scorso sono giunti i risultati dell'elezione delle rappresentanze sindacali unitarie alla Michelin di Cuneo: la Filctem Cgil è il primo sindacato.
"La Filctem Nazionale ringrazia tutti i lavoratori e le lavoratrici della Michelin non solo per lo straordinario esercizio democratico messo in atto con la partecipazione attiva alle votazioni per il rinnovo dei rappresentanti sindacali, oltre l'82% degli aventi diritto, ma anche per le preferenze espresse per i candidati della Filctem Cgil": si legge in una nota della segretaria nazionale della Filctem Cgil, Sonia Tosoni.

"La conferma alle nostre buone pratiche sindacali – prosegue - che hanno alla radice il tema dei diritti nel lavoro e come fondamento universale la democrazia e la cittadinanza, ci spronerà ancora di più a far bene il nostro lavoro, in stretto collegamento con ognuno di voi. Il nostro ringraziamento conclude la nota – è rivolto anche ai componenti dell'esecutivo e a tutti i componenti la RSU FILCTEM CGIL, per la loro disponibilità e militanza, per il loro impegno quotidiano e per l'essere sempre in prima linea per la tutela dei diritti dei lavoratori".

I risultati dell'elezioni Rsu Michelin di Cuneo: 1867 votanti, 17 bianche e 33 nulle.

Filctem Cgil: 878 voti, 19 rsu su 39 e 5 nell'esecutivo su 10.

Uiltec Uil: 470 voti, 10 rsu e 3 esecutivo.

Femca Cisl: 378 voti, 8 rsu e 2 in esecutivo.

Ugl: 91: voti e 2 rsu .


logo filctem

 

   VIA PIEMONTE , 32 - 00187 ROMA

   +39 06 46 200 91

   +39 06 48 242 46

   nazionale at white filctemcgil.it

   filctemcgil at white pec.it

Servizi Cgil

cgil  inca

 

caaf cgil        inca        fondazione Di Vittorio

Seguici sui Social

facebook     twitter     youtube     flickr