Si è svolta nella mattinata di oggi l’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori della Forall / Pal Zileri. Nell’incontro i sindacati hanno relazionato i presenti sugli elementi di novità emersi dagli incontri avuti con l’azienda che ha confermato di procedere con la richiesta di una nuova cassa covid, come previsto dalla recente normativa, fino al 30 giugno. Inoltre, i rappresentanti dell’azienda hanno informato i sindacati della presenza di alcune personalità che hanno manifestato un potenziale interesse verso la Forall/Pal Zileri.
“Il fatto di avere insistito molto sulla necessità di rivedere la proposta iniziale, ad una più strutturata (impianto e marchio) avanzata dall’azienda a potenziali soggetti, ed ora avere a disposizione ulteriore tempo per lavorare in tal senso; sono elementi di potenziale positività per ricercare soluzioni di prospettiva futura. Vogliamo essere molto realisti e fare i dovuti passaggi per capire e valutare quanto solidi siano questi interessi e ricercarne di ulteriori. È un passo in avanti convinti che la strada che abbiamo sostenuto fin da subito sia quella giusta”, così è scritto in una nota delle organizzazioni sindacali di Filctem Cgil e Femca Cisl di Vicenza.
“Ora – prosegue la nota - tocca alle istituzioni, a partire dal tavolo del Mise per il quale chiediamo con insistenza la riconvocazione, confermare quelle disponibilità di strumenti dichiarate nell’incontro del 5 gennaio per il rilancio del marchio e dell’attività produttiva. L’assemblea si è conclusa condividendo e ricevendo mandato dalle lavoratrici e dai lavoratori per valutare nuove iniziative per mantenere viva la visibilità sulla vertenza più grande in regione” così è terminato il comunicato dei sindacati.

Comunicato

 

Leggi anche:

Pal Zileri, l’appello dei sindacati
Pal Zileri, chiesto incontro al MiSE
Alla Forall-Pal Zileri sciopero


logo filctem

 

   VIA PIEMONTE , 32 - 00187 ROMA

   +39 06 46 200 91

   +39 06 48 242 46

   nazionale at white filctemcgil.it

   filctemcgil at white pec.it

Servizi Cgil

cgil  inca

 

caaf cgil        inca        fondazione Di Vittorio

Archivio

Seguici sui Social

facebook     twitter     youtube     flickr