Nei giorni scorsi la Filctem Cgil si è affermata nelle elezioni Rsu alla Ceramica Dolomite di Trichiana, per la prima volta nel sito bellunese la Filctem Cgil avanti agli altri sindacati, con il 63% dei voti. Eletti 6 delegati su un totale di 9 totali.

“Lo straordinario risultato ottenuto dalla Filctem Cgil nel rinnovo della Rsu nello stabilimento della Ceramica Dolomite (ex IdealStandard) di Trichiana, Belluno, è frutto di un percorso che nasce da lontano. I lavoratori hanno dimostrato, attraverso il loro voto, di dare fiducia ad un’organizzazione che non li ha mai abbandonati, neanche nelle ore più buie di questa vertenza, quando si prospettava la preoccupazione della chiusura e della disoccupazione”. Così Giordano Fumarola della Filctem Cgil nazionale ha commentato l’ottimo esito delle elezioni delle Rsu dello stabilimento bellunese.

“L’impegno costante del sindacato - ha continuato Fumarola -, e le mobilitazioni dei lavoratori ci consegnano oggi un’altra storia; una storia fatta di reindustrializzazione, di lavoro, di occupazione sostenibile e di dignità. Credo che il risultato che premia la Filctem in maniera netta ed evidente oltre ogni più rosea aspettativa, passi anche per questo oltre che da un rinnovato senso di partecipazione ed appartenenza. Ai nostri neoeletti Rsu, a cui esperiamo esprimiamo congratulazioni e ringraziamenti, gli auguri di buon lavoro”: ha concluso.

Comunicato stampa 


logo filctem

 

   VIA PIEMONTE , 32 - 00187 ROMA

   +39 06 46 200 91

   +39 06 48 242 46

   nazionale at white filctemcgil.it

   filctemcgil at white pec.it

Servizi Cgil

cgil  inca

 

caaf cgil        inca        fondazione Di Vittorio

Seguici sui Social

facebook     twitter     youtube     flickr