"Un ringraziamento alle lavoratrici e ai lavoratori per l'ampia e democratica partecipazione al voto, ai candidati e al grande lavoro collettivo della Filctem CGIL Bari che ha permesso di riconfermare la nostra organizzazione come riferimento all’interno della Bridgestone di Bari, uno dei siti industriali più importanti del settore in Italia. Un forte impegno della Filctem per rafforzare diritti, tutele e occupazione nel difficile contesto internazionale”: ha commentato così la segretaria nazionale della Filctem Cgil, Elena Petrosino.
Filctem di Bari
Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu della Bridgestone Italia Manufacturing SpA di Bari. L’appuntamento elettorale ha determinato una significativa affermazione della Filctem Cgil che ha eletto 5 delegati su 13 (5 delegati Femca-Cisl, 3 delegati Uiltec-Uil), tra cui il più suffragato in assoluto che assume anche la carica di RLSSA.
La Segreteria territoriale, nella persona del Segretario Generale Saverio Fraccalvieri, ringrazia la RSU uscente per il lavoro svolto nel corso dell’ultimo triennio e rivolge alla nuova RSU i migliori auguri di buon lavoro per il prossimo mandato, nell’interesse di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori della Bridgestone Italia Manufacturing Spa.
Un ringraziamento particolare va inoltre al gruppo degli attivisti della Filctem e a tutti coloro che, con il loro voto, hanno confermato la fiducia e dato un rinnovato consenso alla nostra Organizzazione.
Uno grande risultato che ci carica di grandi e nuove responsabilità e ci spinge a proseguire con ancora maggiore impegno nella contrattazione aziendale e a tutela dei diritti di tutti lavoratori.
Particolarmente significativa è stata l’alta affluenza al voto, che ha raggiunto circa il 93,7%% degli aventi diritto, a dimostrazione dell’interesse e della partecipazione attiva al percorso democratico di rappresentanza sindacale. (nota della Segreteria Filctem CGIL Bari).

