Oggi pomeriggio si è tenuto l’incontro presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy richiesto da Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil nazionali in merito alla vertenza Fos (gruppo Prysmian) di Battipaglia.
"Il Ministero ha ascoltato le nostre richieste per garantire un futuro produttivo e occupazionale al sito, unico in Italia a produrre fibra ottica di alta qualità. Il 23 novembre sarà avviato un tavolo tecnico per riesaminare le specifiche che dovranno essere garantite dai provider (Open Fiber e Tim) che installeranno l’infrastruttura digitale riguardanti i bandi PNNR". Così Elena Petrosino e  Fabio Fumagalli, rispettivamente segretaria nazionale della Filctem Cgil e coordinatore nazionale Filctem per il Gruppo Prysmian.

“Ringraziamo tutti i lavoratori che oggi hanno partecipato al presidio sotto il MIMIT e le Rsu. Vogliamo, infine, ringraziare la Cgil nazionale nella figura del segretario confederale, Pino Gesmundo, per il sostegno dato e la strutture territoriali e regionale che sono con noi in questa vertenza”: hanno concluso Petrosino e Fumagalli.

Gallery

Presidio lavoratori Fos


logo filctem

 

   VIA PIEMONTE , 32 - 00187 ROMA

   +39 06 46 200 91

   +39 06 48 242 46

   nazionale at white filctemcgil.it

   filctemcgil at white pec.it

Servizi Cgil

cgil  inca

 

caaf cgil        inca        fondazione Di Vittorio

Seguici sui Social

facebook     twitter     youtube     flickr