Prosegue il percorso deciso da Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil e iniziato lo scorso 24 gennaio con la presentazione al “tavolo della Moda” (presso il MIMIT) del documento unitario sul comparto della moda in 5 punti: nuova politica industriale, riforma ammortizzatori sociali, sicurezza, impegno MIMIT, tavolo permanente.
Percorso continuato poi lo scorso 14 maggio a Prato con l’iniziativa “CAMBIO DI STAGIONE: IL FUTURO DELLA MODA È NEI DIRITTI. Strategie per il rilancio della filiera” e che vedrà un nuovo momento di incontro lunedì prossimo con il convegno “Fare SISTEMA per il FUTURO della MODA”, appuntamento dalle ore 10 presso il centro congressi Cardinal G. Urbani, Via Visinoni,4/C 30174 Venezia-Zelarino (VE).
All’iniziativa interverranno : il segretario nazionale della Filctem Cgil, Sonia Tosoni, Raffaele Salvatoni, segretario nazionale della Femca Cisl, Livia Raffaglio, segretaria nazionale della Uiltec Uil; l’assessore all’istruzione, al lavoro e alla formazione della regione Veneto, Valeria Mantovan, e l’assessore al commercio del comune di Venezia, Sebastiano Costalonga; Carlo Mascellani, Direttore relazioni industriali di Confindustria Moda; Gessica Lombardi, la Presidente Nazionale CNA Moda Calzature, Pelletteria e Pellicceria; il Responsabile relazioni industriali Assocalzaturifici, Antonio Baldi Guarinoni; Alberto Russo, Presidente Uniontessile-Confapi; Carlo Maria Briccola, Presidente Confartigianato-Tessile; Moreno Vignolini, Presidente Confartigianato-Tessile; il Vicedirettore di UNIC, Luca Boltri. Modererà l’incontro la giornalista de Il Gazettino, Sara Zanferrari.
Programma
Leggi anche:
Il 14 maggio a Prato: l'iniziativa sul futuro della filiera della Moda
Tavolo della Moda al MIMIT. 5 proposte dei sindacati per il settore